All'inizio c'era lei...Donna Cayetana, Duchessa d'Alba

Adoro Goya. E adoro soprattutto lei. Donna María del Pilar Teresa Cayetana de Silva y Alvarez del Toledo, meglio conosciuta come la Duchessa d'Alba. La modella prediletta di Goya. La sua musa. La sua amante. La fonte della sua passione e del suo dolore. Cayetana è uan seduttrice, aperta a tutte le esperienze, libera nel corpo e nella mente. Eppure vibra di una passione totale, che è evidente persino nel quadro, solo per Francisco. Il resto sono "balocchi e solazzi" nulla di più. Ed è qui l'ossimoro. Questa donna è una meravigliosa fonte di contraddiziuoni disciolte, intrecciate, fuse l'una nell'altra... esattamente come sono io. In me convivono luci e ombre, mescolate non tanto in una grigia penombra quando in un continuo lampeggiare di bagliori, scolorare di albe, addensarsi di nubi squarciate da oasi di sereno. Sono come Cayetana intessuta di contraddizioni. E seduttrice della vita prima di tutto.

lunedì 15 ottobre 2007

ASCOLTANDO LADY E.



















Interno Giorno. Un sole autunnale riscalda la cucina. Il tavolo è sgombro. Il silenzio rotto da ansiti. Voce di donna. Respiro di uomo. Baluginare di arancio tra le cosce dorate. Dondolare elastico di sostegni metallici. Calore. Umidità. Fame…

Sei il mio respiro, la mia voce
Sei la mia stella, la mia luce
Sei il mio maestro, la mia guida
Sei il sangue che tiene viva
Sei il mio compagno, sei il mio amore
Sei il mio biglietto per il sole
Sei la mia luna appesa in cielo
Sei il mio universo nero

Insolito biancore di scrigno. Mani di donna. Lingua di uomo. Intrecciarsi di parole sussurrate nel cuore palpitante di carne. Condimento prezioso. Pinzimonio ricco e fragrante. Lento assaporare la miscela inebriante di sapori. Morsi…

Sei il mio incubo, il mio sogno
Sei la bellezza di cui ho bisogno
Sei la speranza, sei un'amica
Sei la caduta e la risalita
Sei la mia donna, la mia padrona
La mia regina, la mia signora
Sei la mia serva, la mia troia
Sei il mio piacere, la mia gioia

Sapore condiviso. Convivio violento. Mescolarsi di umori nella bocca d’uomo. Urla di donna. Acuto espandersi di musicale espressione. Cigolare metallico di sottofondo. Crescendo insaziabile. Fiero antipasto di femminile godere. Sete…

Sei il mio rifugio, il mio porto
Sei il mare calmo che mi ha accolto
Sei il paradiso personale
Sei il mio riparo dal male
Sei il fuoco che libera la mente
Sei il grande salto senza rete
Sei il mio carnefice, il mio boia
Sei il grande abbraccio che consola

Lampeggiare corvino all’estremità del tavolo. Intrecciarsi di sguardi offuscati. Labbra bagnate di piacere e granelli di pepe. Tumefatta terrina di carne rosata. Lento lambire gocce di dissetante paradiso. Sorridere di uomo. Sospirare di donna. Quiete…

Sei peccato e perdizione
Sei la salvezza e la redenzione
Sei la mia complice, il mio aiuto
Sei il mio sentiero che ho perduto
Sei il grande vortice nel nulla
Sei il desiderio e la paura
Sei il mio destino, la mia sorte
Sei la mia vita, la mia morte

Appetiti stimolati. Anime morse dalla voglia. Ultimo ondeggiare del bianco scrigno.
Intrecciarsi di sguardi limpidi e parole distese. Profumo di uomo. Sapore di donna. Vermiglio scorrere di spumeggiante liquido. Placarsi di primitive necessità. Ora…

In ognuno di noi c’è una Lady E.

Nessun commento: